Riviera del Brenta: DOGI’S HALF MARATHON, 9 aprile 2017. Arrivo e partenza a Fiesso d’Artico (Ve)
DOGI’S HALF MARATHON, UN’EMOZIONE LUNGA VENT’ANNI
Il 9 aprile 2017 si correrà la ventesima edizione della mezza maratona della Riviera del Brenta: partenza e arrivo a Fiesso d’Artico. Iscrizioni già aperte. L’evento promuoverà una raccolta di fondi per Team for Children Onlus
Vent’anni di corsa ed emozioni. E’ un compleanno speciale quello che attende la Dogi’s Half Marathon. Il 9 aprile 2017 la prestigiosa mezza maratona della Riviera dei Dogi raggiungerà il traguardo delle venti edizioni. L’Atletica Riviera del Brenta, società organizzatrice dell’evento, è al lavoro da mesi per far sì che la prossima Dogi’s Half Marathon sia un appuntamento davvero indimenticabile.
“Stiamo pensando ad un intero weekend di eventi che coniughi sport e promozione del territorio – spiega il presidente dell’Atletica Riviera del Brenta, Michele Stellon -. Dalla scorsa edizione, la Dogi’s Half Marathon ha, a tutti gli effetti, la qualifica di gara internazionale e la Riviera del Brenta, grazie anche alla vicinanza con Venezia, rappresenta un grande motivo di richiamo per tanti appassionati che amano coniugare corsa e turismo. Non a caso, pur mancando oltre tre mesi all’evento, ci sono già giunte diverse richieste di partecipazione dall’estero, dal Nord Europa in particolare”.
Nel 2016 il percorso della Dogi’s Half Marathon ha ricevuto la prestigiosa omologazione Aims-Iaaf. Una garanzia di qualità tecnica ed organizzativa, che si abbina allo splendore della terra dei Dogi: basti pensare che lungo i 21,097 chilometri di gara sorgono ben 19 ville venete, compresa la celebre Villa Pisani a Stra.
La Dogi’s Half Marathon attraversa il territorio di quattro Comuni della Riviera del Brenta: Fiesso d’Artico, Stra, Mira e Dolo. Il tracciato, ad ogni edizione, ruota partenza e arrivo tra le quattro cittadine, con il risultato di offrire agli atleti la sensazione di correre su un percorso sempre nuovo. Dopo Dolo, baricentro dell’edizione 2016, nel 2017 partenza e arrivo della Dogi’s Half Marathon saranno a Fiesso d’Artico.
Dogi’s Half Marathon significa anche solidarietà: l’edizione 2017 promuoverà infatti una raccolta di fondi da destinare a Team for Children Onlus.
“Ogni anno la Dogi’s Half Marathon abbraccia un diverso progetto di solidarietà – continua Stellon –. Per il 2017 abbiamo scelto Team for Children Onlus, associazione che da diversi anni collabora con i medici della clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova, fornendo un importante contributo alle attività del reparto e alle necessità dei bambini ammalati e delle loro famiglie”.
Le iscrizioni alla Dogi’s Half Marathon sono aperte e, sino al 31 dicembre, costano appena 22 euro. Un appuntamento da non perdere per un compleanno che si annuncia davvero speciale.
1 marzo 2017
ALLA DOGI’S HALF MARATHON NASCE IL TROFEO CONFCOMMERCIO
La mezza maratona del 9 aprile proporrà una speciale classifica riservata a soci e dipendenti della Confcommercio. Il weekend della gara si aprirà all’istituto “Cesare Musatti” con il Galà del Doge. Vigilia con l’originale Corsa sui tacchi
Lo sport è impresa. Il territorio è impresa. Sport e territorio rappresentano un binomio vincente in Riviera del Brenta, dove da vent’anni si corre una delle mezze maratone più prestigiose di primavera.
La Dogi’s Half Marathon soffierà sulle venti candeline il prossimo 9 aprile. E’ un compleanno atteso, una grande festa che coinvolgerà non solo atleti e accompagnatori, ma anche il mondo delle imprese. Con l’edizione del ventennale della Dogi’s Half Marathon nasce infatti anche il Trofeo Confcommercio, una gara nella gara riservata ai soci (titolari o collaboratori di aziende iscritte alla Confederazione) e ai dipendenti di Confcommercio.
“Il mondo dell’impresa si sta mobilitando per questo evento che in vent’anni ha dato moltissimo al territorio – spiega Francesca Matterazzo, referente per la Confcommercio Riviera del Brenta -. La Dogi’s Half Marathon è una grande opportunità che abbiamo voluto cogliere istituendo questo speciale trofeo. L’imprenditore è come l’atleta che ogni giorno scende in pista per raggiungere un traguardo. Ma, al di là della metafora, sono moltissimi i nostri associati che hanno la passione per la corsa: il trofeo Confcommercio è nato pensando soprattutto a loro”.
L’iscrizione al Trofeo Confcommercio ha una quota agevolata e va inviata, insieme ai dati personali dell’atleta, all’indirizzo francesca.m@ascomrdb.it. Il vincitore, oltre ad una speciale coppa, riceverà l’iscrizione per l’edizione 2018 della Dogi’s Half Marathon, insieme al soggiorno in Riviera del Brenta per il weekend della gara.
Gli albergatori della Riviera del Brenta sono mobilitati da tempo per accogliere atleti e accompagnatori in un’edizione della Dogi’s Half Marathon che, per il ventesimo compleanno, punta a numeri di partecipazione da record. La promessa è di un’accoglienza a cinque stelle, con colazione anticipata, check out posticipato e la garanzia del trasferimento degli atleti dall’hotel alla partenza e dall’arrivo all’hotel. Coinvolti anche i commercianti di Fiesso d’Artico, cittadina di partenza e arrivo dell’edizione 2017 della Dogi’s Half Marathon, pronti ad allestire vetrina a tema e a lanciare una vera e propria maratonina dello shopping.
Il weekend della Dogi’s Half Marathon inizierà ufficialmente venerdì 7 aprile con il Galà del Doge che quest’anno si svolgerà presso l’istituto professionale “Cesare Musatti” di Dolo. Sabato 8 aprile, giornata di vigilia della mezza maratona, Fiesso d’Artico ospiterà anche l’ormai celebre Corsa sui tacchi, un momento di divertimento e condivisione dedicato a tutte le donne.