Roncegno Terme (TN): Dolomiti Lagorai MTB Challenge, dal 16 al 18 giugno 2017
Il Dolomiti Lagorai MTB Challenge torna più agguerrito che mai dal 16 al 18 giugno a Roncegno Terme (TN), in una tre giorni spettacolare ed accesissima, con i bikers attirati a competere nella “tana” del GS Lagorai su percorsi da un minimo di 75 ad un massimo di 125 km al giorno, e dislivelli da 2000 a 3500 metri, sempre da affrontare giornalmente. Una seconda edizione che non ammette assenze, una prova che richiama all’ordine le coppie di bikers più ardite… perché… il Trentino è sempre il Trentino.
La sfida ha un minimo comune denominatore: vincere, divertire e far divertire, immergendosi nelle fitte foreste della zona, e trovando la via con spirito di collaborazione e fiducia l’uno nell’altro, con i dettagli dei percorsi svelati solamente una decina di giorni prima dello start della competizione.
Info: www.dolomitilagoraichallengemtb.com
DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE A RONCEGNO (TN)
TRE SUPERTAPPE FRA I BOSCHI DEL TRENTINO
2° Dolomiti Lagorai MTB Challenge dal 16 al 18 giugno
Iscrizioni ancora a disposizione, con o senza pernottamento
Gare in partenza alle ore 8.30 (venerdì), 7.30 (sabato) e 7.30 (domenica)
Consegna pacchi gara dalle ore 16 alle ore 18 di domani a Roncegno Terme (TN)
Bikers siete pronti? Da venerdì a domenica prossima in Trentino scatta finalmente il Dolomiti Lagorai MTB Challenge, una sfida per veri competitors, che concede ancora davvero pochi giorni per iscriversi.
I percorsi ideati e creati dal GS Lagorai faranno percorrere da un minimo di 75 ad un massimo di 125 km al giorno, con dislivelli da 2000 a 3500 metri da affrontare giornalmente, in una gara che è “un ritorno” dopo due anni di pausa dalla prima edizione.
Significativo anche il pacco gara del Dolomiti Lagorai MTB Challenge, costituito da una borsa tecnica porta abbigliamento e porta scarpe marchiata Dolomiti Lagorai, una maglia tecnica, una canotta tecnica Northwave, un giubbino antivento firmato Alé ed alcuni prodotti locali, il tutto ad una quota di 160 euro, oppure di 290 euro con pernottamento nelle strutture della zona, cena e prima colazione (per info consultare il sito web www.dolomitilagoraichallengemtb.com).
Venerdì dunque la partenza è prevista per le ore 8.30, con una prima tappa nella zona del Lagorai occidentale e nella Valle dei Mocheni, la seconda tappa impegnerà i bikers sabato a partire dalle ore 7.30, questa volta nella zona del Lagorai orientale, Tesino e Vanoi, mentre domenica chiusura in bellezza nel Lagorai centrale ed in Valsugana, sempre con start ed arrivo a Roncegno Terme (TN), vero fulcro della manifestazione del GS Lagorai.
La scelta di Roncegno Terme come quartier generale offre molteplici opportunità, un punto cruciale e centrale della zona del Lagorai, in grado di offrire i servizi di ospitalità di cui la manifestazione inevitabilmente necessita.
Al Dolomiti Lagorai MTB Challenge verranno premiate le migliori squadre maschili, femminili e miste con il “Trofeo Lagorai”. Per quanto riguarda i dettagli logistici della competizione invece, domani, venerdì e sabato ci sarà un briefing obbligatorio alle ore 18.30 per tutti gli atleti iscritti e gli addetti ai lavori, presso l’Hotel Villa Rosa a Roncegno, con la consegna della cartina Dolomiti Lagorai 4Land presente nel pacco gara e comprensiva delle tracce dei percorsi e della “visione” di tutto il Lagorai, dal lago di Pinè alle Pale di San Martino, mentre sabato sera alle ore 20 verranno celebrati anche tutti gli amministratori locali (17 sindaci) delle località coinvolte dal passaggio del Dolomiti Lagorai MTB Challenge.
La consegna dei pacchi gara avverrà dalle ore 16 alle 18 di giovedì all’interno della sala comunale nel cuore di Roncegno Terme.
Per info ed iscrizioni: www.dolomitilagoraichallengemtb.com