San Marino: sabato tutte le bolle di MIchele Cafaggi in “Ouverture de saponettes” al Teatro Titano

GRANDI E PICCINI RIEMPIONO I TEATRI DI SAN MARINO: APRE LE DANZE “OUVERTURE DES SAPONETTES” DI MICHELE CAFAGGI

Entrano a far parte della grande rete di teatro per tutte le età anche i due teatri sanmarinesi: primo appuntamento sabato 23 novembre 2019 (ore 16,30) al Teatro Titano con le bolle di sapone di Michele Cafaggi in “Overture des Saponettes”: un concerto di bolle di sapone di tutte le dimensioni che riempiranno tutto il teatro Titano rendendo un sabato pomeriggio più profumato e magico che mai!

Si proseguirà poi domenica 15 dicembre 2019 (ore 16,30) al Teatro Concordia con il guardiano dei brutti sogni di tutti i bambini: “Il Folletto Mangiasogni” della Compagnia Fratelli di Taglia.

 

Sabato 23 novembre 2019 (ore 16,30) al Teatro Titano si sogna a ritmo di bolle di sapone con Michele Cafaggi e il suo “Overture des Saponettes”. Direttore senza orchestra, musicista senza strumenti, cantante senza fiato un concerto anomalo, per pensieri fragili, leggeri, silenziosi… Un eccentrico direttore d’orchestra vi porterà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone per un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più paffutelli potranno entrare in una bolla gigantesca!

 

Domenica 15 dicembre 2019 (ore 16,30) al Teatro Concordia i brutti sogni non sono più un problema con il “Folletto Mangiasogni” della Compagnia Fratelli di Taglia.

Arriva un momento in cui la paura di fare brutti sogni può diventare un problema. I bambini si rifiutano di dormire nel loro letto, pretendono di stare in mezzo a mamma e papà e, in caso di rifiuto, sanno come essere convincenti. In realtà bisogna capire quando il loro non è un banale capriccio, ma una reazione ad una paura.

Ma in un bosco tutto bianco vive uno strano folletto è il Mangiasogni: un buffo ometto dal colore della luna, occhi sfavillanti come le stelle, bocca straordinariamente grande e soprattutto affamato di brutti sogni, che a lui piace mangiare con forchetta e coltello. Ora è nel suo bosco e aspetta che un bambino lo chiami, per correre a mangiargli il brutto sogno. Per chiamare il Mangiasogni però serve una formula magica… una filastrocca… alla quale il folletto non può resistere e lo fa correre a velocità supersonica al capezzale del bambino che lo ha invitato.

 

 

Ingresso 6 € (dai 3 ai 14 anni) | 7 € adulti | Gratuito fino a 3 anni

Acquisto biglietti: online sul sito www.sanmarinoteatro.sm

Info: Istituti Culturali 0549 882677 | info@istituticulturali.pa.sm

Teatro Titano 0549 882416 | Teatro Concordia 0549 883030

 

Ti potrebbe interessare anche...