Match d’Improvvisazione Teatrale Professionisti alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani a Torino il 18 febbraio

Il Match d’Improvvisazione Teatrale Professionisti debutta alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

La compagnia Teatrosequenza porta, per la prima volta, il Match d’Improvvisazione Teatrale Professionisti alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani in Corso Galileo Ferraris 266, a Torino.

Il Match è un format nato negli anni ’70 in Canada e che, da allora, è diventato uno degli spettacoli teatrali più rappresentati al mondo.

Una gara, fra due squadre d’Improvvisatori, che ha luogo in una cornice che richiama l’hockey sul ghiaccio, con tanto di casacche colorate, patinoire come campo da gioco e arbitro con la tipica maglia a strisce. Proprio l’arbitro, tra l’altro, è un elemento fondamentale dello spettacolo, avendo il compito di assicurarsi che vengano sempre rispettate le regole del gioco.
Altro ruolo importante è ricoperto dal pubblico che ha il compito di decretare la squadra vincitrice. Partecipe attivo e rumoroso di ogni evento, il pubblico fornisce temi per le sfide, fa il tifo e si ribella alle decisioni arbitrali scaraventando verso il palco le ciabatte, di cui è stato debitamente fornito all’ingresso del teatro.

I professionisti di questo show si sfideranno Sabato 18 febbraio 2023 alle ore 21, presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani in Corso Galileo Ferraris 266, a Torino.

Posto unico – INTERO € 16,50 (nel prezzo è inclusa la commissione)
Posto unico – RIDOTTO € 13,50 (nel prezzo è inclusa la commissione)

I biglietti sono acquistabili online, sul sito di Vivaticket, al link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/match-d-improvvisazione-teatrale/201376

 

TEATROSEQUENZA

Teatrosequenza fa parte della rete nazionale Match di Improvvisazione Teatrale, una rete di associazioni culturali che in Italia curano e sviluppano l’improvvisazione teatrale.

Nata a Torino nel 2009, Teatrosequenza ha particolarmente a cuore l’obiettivo di utilizzare il teatro anche per trattare tematiche di carattere sociale, ma sempre in maniera originale e coinvolgente.

Ti potrebbe interessare anche...