Terme di Riolo (Ra) inaugura la nuova stagione termale martedì 11 aprile 2023

Il centro benessere e il centro estetico termale il 7 aprile

“Siamo pronti a ripartire – dichiara con entusiasmo il Direttore Sanitario di Terme di Riolo, la dottoressa Mara Angela Mascherpa – la nostra è una struttura sanitaria autorizzata e accreditata, che da sempre rivolge la massima attenzione alla salute e al benessere di tutti i suoi ospiti, ai quali garantisce cura e prevenzione a tutti attraverso programmi personalizzati prescritti dai nostri medici specialisti. Durante la chiusura invernale abbiamo effettuato importanti opere di efficientamento energetico, che consentiranno alla nostra struttura una pressoché totale autonomia circa l’approvvigionamento di energia elettrica e l’utilizzo di limitati consumi di gas, confermandosi sempre più una struttura attenta all’ambiente, oltre che a salute e benessere.” Terme di Riolo e il suo parco secolare sono il luogo ideale per il potenziamento delle difese immunitarie attraverso cure termali, terapie riabilitative, rilassamento e rinforzo muscolare e psicofisico.

“Da martedì 11 aprile torneranno fruibili tutti i cicli di terapia termale – prosegue la dottoressa – mentre le prestazioni del reparto riabilitazione saranno erogate già a partire da lunedì 6 marzo. Sempre il 6 marzo riaprirà, per il secondo anno consecutivo, il Centro Synlab alle Terme di Riolo per prelievi senza necessità di appuntamento.

Venerdì 7 aprile, per il ponte di Pasqua, riapriranno con nuovi orari anche il Centro del Benessere, comprensivo di piscina termale, percorso vascolare e spa e il Centro estetico-termale, che sfrutta le proprietà benefiche del nostro fango sorgivo e acque termali per diversi tipi di trattamenti benessere viso e corpo.

Lunedì 17 aprile – conclude Mascherpa – ripartirà infine il Progetto Benessere Fibromialgia, nato dalla collaborazione tra A.m.r.e.r. (Associazione Malati Reumatici Emilia-Romagna) e il nostro Centro, durante il quale i pazienti traggono beneficio da esercizi mirati, fanghi e massaggi, condividendo esperienze ed acquisendo sempre maggiore consapevolezza.”

Terme di Riolo, in provincia di Ravenna, è convenzionato con il SSN per i seguenti cicli di cura termale: fango-balneoterapia, bagno con idromassaggio per vasculopatie periferiche, cure inalatorie, ventilazioni polmonari, sordità rinogena, docce rettali e irrigazioni vaginali. Il Centro è inoltre convenzionato con Inail per tutti i cicli di cura termale, riabilitazione motoria e respiratoria e Prestazioni Integrative di Riabilitazione.

L’apertura settimanale dedicata ai cicli di cura a partire da lunedì 11 aprile osserva i seguenti orari: lunedì – venerdì 8:00 -12:00 e 15:30 alle 17:30; sabato dalle 8:00 alle 12:00. Il Centro del Benessere con piscina e spa invece sarà accessibile nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al giovedì 8:00-12:30 e 15:30-18:00; venerdì e sabato 8:00-12:30 e 15:00-19:30; la domenica 9:00-13:00 e 14:00-18:30.

Per conoscere tutte le informazioni e i dettagli entra nel sito www.termediriolo.it
Per informazioni contattare Terme di Riolo
Tel. 0546 71045 e-mail info@termediriolo.it

Ti potrebbe interessare anche...