Castel Bolognese (Ra): Sabato 22 marzo una festa per le famiglie e i bambini con il Carnevale

Castel Bolognese (Ra): Sabato 22 marzo una festa per le famiglie e i bambini con il Carnevale

Castel Bolognese si prepara a vivere un pomeriggio di festa e divertimento con il tradizionale Carnevale dei Ragazzi – “Un pomeriggio al Castello”, in programma per sabato 22 marzo 2025. L’evento, organizzato dal Comune di Castel Bolognese in collaborazione con l’Associazione Genitori e la Pro Loco, promette di regalare momenti di gioia a grandi e piccini.

La manifestazione prenderà il via alle ore 14:00 presso il Monumento ai Caduti per la Bonifica Campi Minati, situato all’incrocio tra via Papa Giovanni XXIII e via Martin Luther King. Qui avverrà il ritrovo delle maschere, con un breve momento dedicato alle iscrizioni per i gruppi e i partecipanti al concorso delle maschere più fantasiose.

Alle 14:30 partirà la grande sfilata: il colorato corteo, accompagnato dal gruppo bandistico “Come Eravamo Band”, attraverserà le vie cittadine per raggiungere Piazza Bernardi, cuore pulsante dell’evento. Qui si svolgeranno una serie di attività ludiche organizzate dall’Associazione Genitori, dalla Pro Loco e dal Comune di Castel Bolognese. Tra i momenti più attesi, ci sarà il gioco “Leghiamoci”, che coinvolgerà i bambini nella costruzione di strutture con giganteschi mattoncini Lego.

Nel pomeriggio, intorno alle 16:00, verrà offerta una merenda per tutti i bambini, mentre la festa continuerà con un dj set dedicato ai più giovani e tanta animazione. Al termine della giornata, si terrà la premiazione delle maschere più fantasiose, e ogni partecipante riceverà un piccolo riconoscimento. Inoltre, le scuole coinvolte riceveranno buoni da spendere nelle cartolerie della città.

L’evento non è solo un’occasione di divertimento, ma rappresenta anche un’importante iniziativa di comunità. “Quello che mi preme sottolineare è che si tratta di una grande festa rivolta in modo particolare alle bambine e ai bambini, dal nido alla primaria. Possiamo dire che è un carnevale cucito attorno alle famiglie affinché trovino uno spazio e un momento in cui i loro figli possano vivere in una dimensione di gioia e divertimento”, ha dichiarato Maria Concetta Licciardello, uno degli organizzatori dell’evento.

L’ingresso e la partecipazione sono completamente gratuiti. In caso di maltempo, il Carnevale verrà rimandato a sabato 29 marzo 2025Pubblicità

Ti potrebbe interessare anche...