Fino al 5 al 19 Giugno: “Tra le Trame” di Lisa Martignoni al Fontanone di Faenza (Ra)

Un inizio travolgente per l’estate culturale al Fontanone con la personale dell’artista Lisa Martignoni
Il Fontanone si accende d’arte: grande successo per l’inaugurazione della mostra “Tra le Trame” di Lisa Martignoni
Il Fontanone di Faenza si conferma uno spazio vivo e pulsante, un crocevia di creatività e partecipazione che grazie al progetto Fatti d’arte continua a restituire alla città un luogo ricco di significati, storie e visioni.
Giovedì 5 giugno si è tenuta l’inaugurazione della mostra “Tra le Trame”, personale dell’artista Lisa Martignoni, che ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico. L’intreccio di opere visive, musica dal vivo e parole ha generato un’atmosfera intensa e vibrante, in cui arte e comunità si sono incontrate in modo autentico.
Ad accompagnare l’inaugurazione, il suggestivo concerto di Nairah&Jack ha incantato i presenti con sonorità soul, jazz ed elettroniche, creando una perfetta armonia tra musica e immagini. Un grande grazie va a Lisa Martignoni per la profondità e bellezza del suo lavoro, che ha saputo toccare corde intime e collettive, e a tutte le persone che hanno partecipato rendendo la serata speciale.
La mostra prosegue fino al 19 giugno 2025 e sarà arricchita da due appuntamenti da non perdere:
Giovedì 12 giugno ore 18.30
Presentazione del libro “Triste Tigre” di Giulia Caminito, a cura de La stanza di Virginia: un dialogo sul potere della parola e sulla complessità dell’identità femminile.
Giovedì 19 giugno ore 18.30
Finissage con visita guidata del curatore e, a seguire, performance di Laura Vigna:
“Eleganza e forza: due energie meravigliosamente contrastanti, nel corpo femminile e nella vita di ogni donna.”
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.
Fatti d’Arte è un’associazione culturale attiva dal 2015 sul territorio faentino e non: nata con il teatro, si è nel tempo aperta ad altre arti come la pittura,la sartoria e la fotografia. La sua mission è promuovere la diffusione culturale sotto molteplici forme e riflettere attraverso l’arte su tematiche rilevanti. Da giugno 2022 ha dato vita al progetto Una prospettiva estiva per il Fontanone. Info e contatti: infofattidarteassociazione@gmail.com Facebook: Fatti d’Arte / Instagram: fatti_darte